#1 Hello everybody!

12:05 Ludovica De Joannon 0 Comments

Primo post del blog e taante cose da dire. Non vi parlo di me perché e tutto scritto nella bio (e comunque spero imparerete a conoscermi post dopo post).
Premetto dicendo che è circa dalle medie che sogno di diventare un'exchange student però, nelle ultime settimane, ho vacillato un pò, alternando picchi di felicità in cui non avevo dubbi ed ero sicurissima di voler fare questa esperienza e momenti di vera ansia in cui mi dicevo che era folle e che non ce l'avrei mai fatta.
Credo/spero sia normale e che sia un comportamento dettato dalla paura dell'ignoto. Si,perché essere exchange significa davvero avanzare nel buio, lasciare un porto sicuro per avventurarsi in mare aperto. Per essere exchange bisogna avere coraggio, determinazione e anche una bella dose di pazzia.
In ogni caso,alla fine, mi sono resa conto che questa è l'occasione della mia vita, che mi aprirà molti portoni e chissà, maybe ne chiuderà altri! Ma non mi importa perchè so che, qualsiasi cosa accadrà, ne sarà valsa la pena, e questa è una certezza. 
Comunque, passando alle cose pratiche, ieri i miei hanno contattato Youabroad per prenotare un colloquio informativo e hanno parlato con una signora molto simpatica e disponibile. Ci ha dato appuntamento per lunedì pomeriggio alle sei a Roma e niente, sono molto emozionata e non vedo l'ora di conoscerla!!
In realtà non vedo l'ora di fare moltissime cose:  fare il test, essere accettata (l'importante è crederci) compilare il dossier per la host-family,salutare tutti,dire ciao a questa vita e partire per cominciarne un'altra negli USA. A me l'Oscar per i film mentali ahah
Scriverò dopo lunedì, ciao a tuttiii e buon weekend! 

0 commenti: