#2 colloquio informativo YOUABROAD

14:53 Ludovica De Joannon 0 Comments

Eccomi qui con il secondo post del blog. Il titolo non è molto originale ma riassume perfettamente ciò che sto per dire. Infatti,oggi pomeriggio, sono andata a Roma con i miei genitori per il colloquio informativo di Youabroad. Sono molto contenta di come si è svolto: la rappresentate (che chiamerò A. per questioni di privacy) è stata gentilissima, chiara e disponibile per qualsiasi informazione facendomi subito sentire a mio agio. Mi ha spiegato per filo e per segno quella che è l'esperienza dell'anno all'estero, gli aspetti positivi e quelli negativi, la scuola e la famiglia, i problemi della partenza e quelli del ritorno parlando ininterrottamente per un'ora e mezza circa. Mentre mia mamma assimilava concetti come "dieci mesi" o "dall'altra parte dell'oceano" lanciandomi delle occhiate del tipo "come farò senza di te?" io pendevo letteralmente dalle labbra di A. viaggiando con la mente e immaginandomi già in America con la mia host family (immaginaria). Domani le manderò un'email per richiedere il test/colloquio con la psicologa che si tiene online e al telefono. Chissà come andrà! Vi farò sapere nel prossimo post, nel frattempo vi lascio con una citazione bellissima di Mark Twain: 
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora,abbandonate i porti sicuri,catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Buonanotte ❤️

0 commenti: