#4 Ufficialmente exchange student!!!

09:17 Ludovica De Joannon 0 Comments

Come avrete intuito dal titolo del post sono ufficialmente un'exchange studeeeeent!!!! Ufficialmente perché oggi ho spedito il contratto firmato e il primo assegno (ahi ahi) a youabroad, l'associazione che ho scelto. 
Ieri sera,mentre leggevo con mia madre il contratto (luv u) l'ho beccata mentre si asciugava una lacrima così, non potendomi sfuggire, alla domanda che avesse mi ha risposto: "dieci mesi senza di te, ma come faccio piccolina!!"
Con una faccina da cane bastonato. Così per farle tornare il sorriso io e mio padre (high five) abbiamo cominciato a scherzare e si è calmata. Fiuuu iniziamo bene! ahah
Comunque oggi i miei sono venuti a scuola (mentre ero in classe imprecando per l'interrogazione di filosofia) per parlare con la professoressa di inglese (C) alla quale, ammetto, voglio troppo bene.
Vuoi bene a un'insegnante Ludo,sei pazza?
Ma come non volergliene? Ogni volta che parla/parlo dell'anno all'estero le brillano gli occhi, mi ha portato una marea di opuscoli agenzie come sts youabroad ecc, ha detto ai miei compagni di classe di risparmiare i soldi perché mi sarebbero venuti a trovare (anche se non si può,dettagli): insomma, un angelo!
Mi sta supportando (e sopportando sopratutto) molto in questo periodo e mi ritengo davvero fortunata in quanto so che molti professori non sono favorevoli a questo tipo di esperienza (come se due operazioni o quattro date possano insegnarci tanto come un anno abroad ma ok, sorvoliamo).
La settimana prossima ci sarà il consiglio di classe con tutti e professori e sono agitatissima perché C dirà a tutti loro di questo progetto (speriamo bene,speriamo bene).
Nel frattempo non posso far altro che pensare all'America e a fare il conto alla rovescia, sperando che questo terzo anno passi in fretta, senza preoccupazioni (come no) e con il sostegno di tutti. 
Per il momento è tutto, al prossimo post belliii❤️

0 commenti: